Società Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Selezione N. 13 Autisti
Contenuto dell'obbligo
Abbanoa SpA, Gestore del Servizio Idrico Integrato della Regione Sardegna seleziona, per assunzione a tempo determinato, per il territorio servito da Abbanoa SpA
N. 13 – Autisti Mezzi Pesanti – Rif. 175
La figura, in attuazione delle linee impartite dal Responsabile, provvede alla conduzione di mezzi pesanti anche con allestimenti speciali.
Opera nelle attività di pulizia idrodinamica delle reti, di spurgo di pozzi neri, di aspirazione e trasporto di rifiuti, allo stato liquido e fangoso, derivanti da tali attività, oltreché nella distribuzione, mediante autocisterne e/o scarrabili, di acqua potabile.
La figura possiede conoscenza di informatica di base e elementi di meccanica riferita ai mezzi pesanti.
È inoltre richiesta disponibilità ad essere inserito in reperibilità e a lavorare in turno.
CCNL Utilitalia – Livello 3°
Requisiti di accesso alla selezione
- Patente di categoria C e relativa CQC merci, in corso di validità
- Esperienza di almeno tre anni, maturata come dipendente, in attività di guida di mezzi pesanti ossia di autocarri di massa totale a terra maggiore di 35 quintali.
Selezione
La selezione consisterà in una prova pratica e in un colloquio. Il punteggio minimo di idoneità conseguibile, come sommatoria tra le diverse prove, è di 60 punti.
La prova pratica consisterà in una prova di abilità di guida con un mezzo pesante Abbanoa. In particolare: verifica della corretta funzionalità del mezzo prima dell'utilizzo e in una prova di abilità di guida su un percorso precostituito con annesse manovre.
Il punteggio massimo conseguibile con la prova pratica sarà di 40 punti.
La prova orale consiste in un colloquio finalizzato alla verifica del possesso della professionalità, delle capacità, delle conoscenze e delle attitudini richieste per la posizione lavorativa da ricoprire. Verterà sulle materie inerenti i requisiti in relazione al profilo professionale richiesto.
Il punteggio massimo conseguibile per la prova orale è di 60 punti.
Nel caso in cui vengano presentate un numero di candidature superiore a 50, sarà prevista una prova preselettiva attraverso l'erogazione di un test psico-attitudinale a risposta multipla, al termine del quale saranno ammessi alle successive prove i migliori 50 candidati più eventuali pari merito.
I contratti dei vincitori della presente selezione potranno eventualmente essere trasformati a tempo indeterminato.
La sede di lavoro: territorio servito da Abbanoa. La sede sarà assegnata dall'Azienda al momento dell'assunzione.
Per quanto non espressamente indicato nel presente avviso, si rimanda al Regolamento per il Reclutamento del Personale Abbanoa e alla normativa vigente.
Tutto le comunicazioni relative alla procedura selettiva verranno pubblicate esclusivamente su questo sito web
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire esclusivamente mediante procedura telematica consistente nella compilazione dell'apposito form on line reperibile al seguente link https://www.infoconcorso.it/selezioni/abbanoa/01-aumepe/ entro le ore 13 del 30/11/2020 (trascorso il termine indicato il collegamento al form verrà disattivato).
Per essere ammessi a sostenere la prova scritta i candidati dovranno presentarsi muniti di copia della domanda di partecipazione e relativi allegati
Esito verifica requisiti di ammissione