Società Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Selezione N. 15 Direttivo tecnico Rif. 178
Contenuto dell'obbligo
Abbanoa SpA, gestore del Servizio Idrico Integrato per la Regione ricerca per la assunzione con contratto a tempo indeterminato, sede di lavoro Cagliari:
N. 15 Direttivo tecnico Rif. 178
Profilo professionale richiesto ed elementi qualificanti
Lavoratore che svolge attività professionali tecniche/amministrative anche mediante coordinamento di risorse, controllo e vigilanza in riferimento a:
a) responsabilità del procedimento di lavori pubblici in fase di progettazione, affidamento e esecuzione;
b) redazione di progetti di lavori pubblici e ottenimento delle autorizzazioni/nulla osta indispensabili per dare corso alle opere;
c) espletamento delle gare d'appalto ai sensi D.lgs n. 50/2016 s.m.i.i, con particolare riferimento ai lavori pubblici;
d) gestione della fase esecutiva dei lavori sino al collaudo;
e) eventuali altri adempimenti che dovessero rendersi necessari in relazione agli interventi programmati.
Svolge, avvalendosi di informazioni differenziate e complesse gestite nell’ambito della propria discrezionalità e autonomia, attività a contenuto tecnico specialistico, rispondendo dei risultati qualitativi e quantitativi.
Effettua analisi e predispone report fornendo indicazioni per l'aggiornamento e/o l'adeguamento delle procedure.
Requisiti di accesso alla selezione
- Possesso di laurea quinquennale in ingegneria o titoli equipollenti
- Esperienza maturata per almeno ventiquattro mesi nel campo della realizzazione di opere pubbliche, sia come dipendente che come libero professionista, ricoprendo uno dei seguenti ruoli previsti dal D.lgs n. 50/2016 s.m.i.i.: Responsabile del procedimento, Assistente al Responsabile del procedimento, Progettista, Direttore lavori e Direttore Tecnico.
Inquadramento
Impiegato tecnico - livello 7 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Utilitalia.
La selezione consisterà in valutazione dei titoli, prova scritta e colloquio
Valutazione dei titoli
- Importo lordo, comprensivo degli oneri per la sicurezza dei tre interventi più significativi nel settore fognario – depurativo o idrico – potabile gestiti da ciascun candidato con la qualifica di Responsabile del Procedimento:
- da 0 a 6 punti da assegnare utilizzando la seguente formula Px= 6X IMPORTO CANDIDATO X/IMPORTO MAX, nella quale Px è il punteggio spettante al candidato x;
- Importo lordo, comprensivo degli oneri per la sicurezza, dei tre interventi più significativi nel settore fognario – depurativo o idrico – potabile gestiti da ciascun candidato con la qualifica di Progettista di almeno due livelli di progettazione o di Direzione Lavori o di Direttore Tecnico:
- da 0 a 4 punti da assegnare utilizzando la seguente formula Px= 4X IMPORTO CANDIDATO X/IMPORTO MAX, nella quale Px è il punteggio spettante al candidato x.
Il totale del punteggio conseguibile per titoli sarà di massimo 10 punti.
La prova scritta verterà nella risposta a un questionario a risposta multipla relativo agli aspetti tecnici propri del profilo oggetto di ricerca. In particolare sulle seguenti materie:
- impianti elettrici e automazione
- idraulica e opere idrauliche
- normativa sulla sicurezza
- Codice dei contratti pubblici e relativi decreti correttivi, legislazione sui lavori pubblici (compresa la normativa sugli espropri) e linee guida ANAC;
Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 30 punti.
Alla prova orale accederanno i migliori 60 candidati
La prova orale avrà ad oggetto il profilo di competenze professionali complessivo.
Il punteggio massimo conseguito per la prova orale sarà di 60 punti.
Il punteggio massimo conseguibile è di 100 punti.
Al termine della selezione verrà formata una graduatoria di idonei. La graduatoria rimarrà valida per 24 mesi durante i quali l’azienda potrà attingere per assumere con contratti anche a tempo determinato.
Per quanto non espressamente indicato nel presente avviso, si rimanda al Regolamento per il Reclutamento del Personale Abbanoa e alla normativa vigente.
Tutto le comunicazioni relative alla procedura selettiva verranno pubblicate esclusivamente sito web www.Abbanoa.it
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire esclusivamente mediante procedura telematica consistente nella compilazione dell’apposito form on line reperibile al seguente link entro il 31/01/2022 (trascorso il termine indicato il collegamento al form verrà disattivato).
Per informazioni [email protected]
Esito prova scritta e calendario prova orale