Seguici su
Cerca

Società Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Selezione N. 2 Addetti amministrativi senior per area legale (Rif. 166)

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Abbanoa SpA, Gestore del Servizio Idrico Integrato della Regione Sardegna seleziona, per assunzione a tempo indeterminato, sede Cagliari

N. 2 – Addetti amministrativi senior per area legale – Rif. 166

Profilo professionale richiesto ed elementi qualificanti

La figura possiede conoscenze teoriche e specifica esperienza, padroneggia ed applica i processi operativi a supporto dei procedimenti legali interni ad aziende o enti e le procedure di relazione con gli uffici legali esterni, con soggetti di controllo (Autorità Regolatoria) e soci.

Opera con autonomia nell'esecuzione di procedure, con elementi di variabilità nella realizzazione, rispondendo dei risultati operativi delle attività svolte direttamente o che derivano dal coordinamento di altri lavoratori.

Possiede capacità organizzative e di pianificazione degli adempimenti per il rispetto di scadenze prefissate e spirito di iniziativa.

 CCNL Federutility – Livello 4

 Requisiti

  • Diploma di scuola media superiore
  • Esperienza di almeno tre anni maturata presso studi professionali legali, uffici legali formalmente istituiti nella struttura organizzativa di enti pubblici/aziende private in attività amministrativa legale (istruttoria pratiche, compilazione ed aggiornamento scadenzari, archiviazione cartacea ed elettronica delle pratiche, verifica pagamenti).

 Valutazione dei titoli

  • Esperienza professionale dell'attività ricercata: 1 punto per ogni anno eccedente il 3° fino a un massimo di 5 punti.
  • Abilitazioni e altri titoli relativi alla figura ricercata (iscrizioni albi abilitanti, master ecc.): fino a un massimo di 5 punti.

 Selezione

La prova scritta verterà nella risposta a 3 quesiti aperti situazionali relativi a casi tipo al fine di evidenziare la capacità del candidato di svolgere in autonomia le attività inerenti al ruolo ricercato

Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 30 punti.

Alla prova orale accederanno i migliori 15 candidati

 La prova orale consiste in un colloquio finalizzato alla verifica del possesso della professionalità, delle capacità, delle conoscenze e delle attitudini richieste per la posizione lavorativa da ricoprire. Verterà sulle materie inerenti i requisiti in relazione al profilo professionale richiesto.

Il punteggio massimo conseguito per la prova orale è di 60 punti

 Per ogni altra comunicazione e per candidarsi fare riferimento al sito web: www.abbanoa.it .

 La ricerca è da intendersi rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91).

La candidatura, da formalizzare con la compilazione della domanda di ammissione e con dettagliato cv, dovrà essere trasmessa  entro l'11 gennaio 2019   a: [email protected] riportando l'oggetto: "N. 2 – Addetti amministrativi senior per area legale " (rif. 166)