Società Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Selezione N. 2 Addetti amministrativi specialisti per area legale (Rif. 165)
Contenuto dell'obbligo
Abbanoa SpA, Gestore del Servizio Idrico Integrato della Regione Sardegna seleziona, per assunzione a tempo indeterminato, sede Cagliari
N. 2 – Addetti amministrativi specialisti per area legale – Rif. 165
Profilo professionale richiesto ed elementi qualificanti
La figura, garantisce al responsabile di settore il supporto legale su tutte le tematiche che abbiano implicazioni e risvolti legali; collabora alla gestione del contenzioso e delle attività dei legali esterni, supporta il responsabile di settore nelle decisioni e nella definizione delle procedure per il rispetto della normativa e della compliance aziendale; supporta la struttura per tutte le operazioni contrattualistiche della società, curando gli aspetti negoziali e legali relativi ai rapporti con gli stakeholder verificandone l'adeguatezza rispetto alle normative vigenti e garantendo il rispetto delle stesse.
CCNL Federutility – Livello 6
Requisiti
- Laurea quinquennale in giurisprudenza
- 3 anni di esperienza in ruoli analoghi alla posizione in oggetto, maturati in studi professionali legali e/o in uffici legali formalmente istituiti nella struttura organizzativa di enti pubblici/aziende private.
Valutazione dei titoli
- Esperienza professionale dell'attività di gare/appalti: 1 punto per ogni anno eccedente il 3° fino a un massimo di 5 punti.
- Abilitazioni e altri titoli relativi alla figura ricercata (iscrizioni albi abilitanti, master ecc.): fino a un massimo di 5 punti.
Selezione
La prova scritta verterà nella risposta a 5 quesiti aperti relativi agli aspetti tecnici propri del profilo oggetto di ricerca.
Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 30 punti.
Alla prova orale accederanno i migliori 15 candidati
La prova orale consiste in un colloquio finalizzato alla verifica del possesso della professionalità, delle capacità, delle conoscenze e delle attitudini richieste per la posizione lavorativa da ricoprire. Verterà sulle materie inerenti i requisiti in relazione al profilo professionale richiesto.
Il punteggio massimo conseguito per la prova orale è di 60 punti
Per ogni altra comunicazione e per candidarsi fare riferimento al sito web: www.abbanoa.it .
La ricerca è da intendersi rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91).
La candidatura, da formalizzare con la compilazione della domanda di ammissione e con dettagliato cv, dovrà essere trasmessa entrol'11 gennaio 2019 a: [email protected] riportando l'oggetto: "Addetti amministrativi specialisti per area legale" (rif. 165).