Società Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Selezione N. 20 Addetto tecnico senior Rif. 180
Contenuto dell'obbligo
Abbanoa SpA, gestore del Servizio Idrico Integrato per la Regione ricerca per la assunzione, con contratto a tempo indeterminato, per il territorio servito da Abbanoa SpA
N. 20 Addetto tecnico senior Rif. 180
Profilo professionale richiesto ed elementi qualificanti
Lavoratori che, riportando al responsabile di riferimento, nel rispetto della normativa vigente e delle procedure e regolamenti aziendali, provvederanno ad attività tecnico-amministrative gestionali, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: verifica e controllo delle attività di cantiere, dei tempi di realizzazione e dei materiali, supporto alla verifica e al controllo dei documenti e degli atti amministrativi associati alla realizzazione di opere pubbliche, misura e contabilità dei lavori.
Svolgono, trattando informazioni mediamente complesse ed eventualmente con il coordinamento e l'ausilio di altri lavoratori, attività di concetto tecniche specialistiche, garantendo per quanto di competenza la correttezza.
Effettuano analisi e predispongono report fornendo indicazioni per l'aggiornamento e/o l'adeguamento delle procedure.
CCNL Utilitalia – Livello 4
Requisiti di accesso alla selezione
- Diploma di istruzione di secondo grado di istituto tecnico indirizzo in “Costruzioni, Ambiente e Territorio”, di “Geometra” (previgente ordinamento), di Perito Edile (previgente ordinamento);
- Esperienza non inferiore a due anni nell’ultimo decennio maturate nel campo della realizzazione di opere pubbliche, opere private in ambito industriale, ad esclusione delle opere private in ambito di edilizia civile-residenziale, ricoprendo il ruolo oggetto dell’incarico
Selezione
La selezione consisterà in una prova scritta e in un colloquio. Il punteggio minimo di idoneità conseguibile, come sommatoria tra le diverse prove, è di 60 punti.
La prova scritta verterà nella risposta a un questionario a risposta multipla relativo agli aspetti tecnici propri del profilo oggetto di ricerca. In particolare sulle seguenti materie:
- normativa sulla sicurezza
- Codice dei contratti pubblici e relativi decreti correttivi, legislazione sui lavori pubblici (compresa la normativa sugli espropri) e linee guida Anac;
Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 40 punti.
Alla prova orale accederanno i migliori 45 più eventuali pari merito.
La prova orale ha ad oggetto il profilo di competenze professionali complessivo.
Il punteggio massimo conseguito per la prova orale sarà di 60 punti.
La sede di lavoro: territorio servito da Abbanoa. La sede sarà assegnata dall’Azienda al momento dell’assunzione
Al termine della selezione verrà formata una graduatoria di idonei. La graduatoria rimarrà valida per 24 mesi.
Per quanto non espressamente indicato nel presente avviso, si rimanda al Regolamento per il Reclutamento del Personale Abbanoa e alla normativa vigente.
La ricerca è da intendersi rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91).
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire esclusivamente mediante procedura telematica consistente nella compilazione dell’apposito form on line reperibile al seguente link entro le ore 12:00 del 7/03/2022 (trascorso il termine indicato il collegamento al form verrà disattivato).
Per le modalità di convocazione e per ogni altra comunicazione fare riferimento al sito www.selper.it
I dati saranno comunicati all'azienda committente. Conformemente alla normativa sulla privacy (vedi informativa sul sito www.selper.it) sarà richiesto di fornire esplicito consenso al trattamento dei dati solo per la selezione in corso o all'utilizzo dei dati anche per future ricerche (comunque non oltre 10 anni).
Esito prova Scritta e Calendario Prova Orale
Esito verifica possesso requisiti di ammissione e convocazione prova scritta