Seguici su
Cerca

Società Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Selezione Responsabile UO Gestione infrastrutture (Rif. 160)

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Abbanoa S.p.A., gestore del Servizio Idrico Integrato per la Regione Sardegna ricerca  per la assunzione con contratto a tempo indeterminato, sede di lavoro Cagliari 

N. 1 RESPONSABILE UO GESTIONE INFRASTRUTTURE: DATA CENTER, RETI E POSTAZIONI DI LAVORO Rif. 160 

Profilo professionale richiesto:

La figura supporta il responsabile del settore per l'esercizio delle reti, dei sistemi e dei server, la gestione delle dotazioni informatiche e accessorie, la manutenzione HW e la gestione dell'help desk. In particolare presiede le iniziative progettuali che hanno impatto sulla infrastruttura IT, analizza e sistematizza, attraverso interventi progettuali, le esigenze di adeguamento della infrastruttura IT; pianifica le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi, degli apparati di rete e di sicurezza; definisce e attua norme e procedure operative di esercizio e sicurezza logica e fisica; realizza attività atte a garantire l'integrità e la riservatezza dei dati e la continuità del servizio; coordina la gestione e l'evasione delle richieste di assistenza e degli "incident" IT interfacciandosi dove previsto con i fornitori di servizi; gestisce le abilitazioni ai sistemi nel rispetto delle procedure aziendali, gestisce le dotazioni informatiche individuali definendone. Fabbisogno. Coordina la struttura per il raggiungimento degli obiettivi operativi.

CCNL Federutility 7° Livello

Requisiti di accesso alla selezione

  • Laurea in informatica, in ingegneria informatica o equipollente
  • Esperienza almeno triennale nella gestione di infrastrutture IT complesse e articolate (sistemi, server e reti), caratterizzata dalla definizione e adozione di interventi atti a garantire la sicurezza e l'integrità dei dati, nonché con coordinamento di risorse;
  • Conoscenza delle logiche di storage, backup, disaster recovery, business continuity e della gestione di Firewall, reti Extranet, Proxy, Antivirus e Spam

La selezione consisterà in valutazione dei titoli, prova scritta e colloquio

Valutazione dei titoli

Esperienza professionale nelle attività oggetto della selezione: 1 punto per ogni anno fino a un massimo di 5 punti.

Corsi di formazione, abilitazioni e altri titoli relativi alla figura ricercata (master, certificazioni ecc.): fino a un massimo di 5 punti.

Selezione

La prova scritta verterà nella risposta a 5 quesiti aperti situazionali relativi agli aspetti tecnici propri del profilo oggetto di ricerca.

Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 30 punti.

Alla prova orale accederanno i migliori 5 candidati

La prova orale consiste in un colloquio finalizzato alla verifica del possesso della professionalità, delle capacità, delle conoscenze e delle attitudini richieste per la posizione lavorativa da ricoprire. Verterà sulle materie inerenti i requisiti in relazione al profilo professionale richiesto.

Il punteggio massimo conseguito per la prova orale è di 60 punti

Per ogni altra comunicazione e per candidarsi fare riferimento al sito web: www.abbanoa.it .

La ricerca è da intendersi rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91).

La candidatura, da formalizzare con la compilazione della domanda di ammissione e con dettagliato cv, dovrà essere trasmessa  entro il 21 ottobre a: [email protected] riportando l'oggetto: "Responsabile UO Gestione Infrastrutture: Data Center, Reti e Postazioni di Lavoro", (rif. 160).Le domande prive del modulo di partecipazione saranno rigettate.