Società Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Selezione “n. 5 Addetto Amministrativo Esperto per area legale” – RIF. 02/23
Contenuto dell'obbligo
Abbanoa SPA ricerca n. 5 risorse per la posizione di “Addetto Amministrativo Esperto per area legale e affari societari.
La figura possiede conoscenze teoriche e specifica esperienza, applica i processi operativi per le istruttorie degli approfondimenti e dei procedimenti legali del settore, anche con riferimento alle informative e relazioni dovute a soggetti di controllo (Autorità Regolatoria) e soci, oltre alle istruttorie per i procedimenti giudiziari curati da legali esterni.
Conosce i diversi ambiti del diritto (civile, amministrativo, penale, regolamentare) con specifico riferimento alle componenti direttamente o indirettamente connesse al comparto (servizi pubblici e servizio idrico integrato) ed alla tipologia di affidamento e di società, la normativa sugli appalti, contratti (compresi quelli assicurativi), le norme sull’Accesso agli atti ed accesso civico e più in generale sulla trasparenza, ed è in grado di interpretazione e corretta declinazione della applicazione delle norme.
Opera con autonomia nell'esecuzione di procedure istruttorie, rispondendo dei risultati operativi delle attività svolte direttamente o che derivano dal coordinamento di altri lavoratori.
Possiede capacità organizzative e di pianificazione degli adempimenti per il rispetto di scadenze prefissate e spirito di iniziativa.
Sede di lavoro: Cagliari
Livello Inquadramento: Livello 5 CCNL Utilitalia
Contratto di lavoro: Contratto a tempo indeterminato, salvo diverse previsioni di legge.
Per candidarsi visionare l'Avviso al seguente link
Dichiarazione Requisiti di Accesso
Si comunica che non verranno prese in considerazione le candidature trasmesse con modalità difformi da quanto previsto dall’avviso nella sezione 4).
Si precisa inoltre che verrà dato riscontro individuale esclusivamente alle mail trasmesse all’indirizzo [email protected], relative a problematiche tecniche riguardanti il modulo elettronico di ricezione delle candidature.
Esito verifica requisiti e convocazione prova scritta