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Disattivazione della fornitura

Si richiede una disattivazione della fornitura quando si lascia un'utenza, ad esempio quando ci si trasferisce di casa.

Cos'è

Sono diversi i casi di persone che a distanza di tempo si ritrovano a dover rispondere di consumi effettuati da nuovi inquilini che magari a loro volta non hanno presentato richiesta di voltura. Per tutelarsi da simili inconvenienti, è indispensabile che quando si lascia un immobile si faccia immediatamente la richiesta di cessazione contrattuale, fornendo anche l'autolettura finale del contatore. Si riceverà una bolletta di chiusura: i consumi residui saranno scalati dal deposito cauzionale se precedentemente versato. In questo caso sarà richiesta la differenza se il saldo è positivo (importo della bolletta superiore al deposito) oppure restituita con gli interessi se il saldo è negativo (importo della bolletta inferiore al deposito).

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Titolare del contratto di fornitura ovvero erede in caso di decesso dello stesso, tutore legale, amministratore di condominio, rappresentante legale per le società/enti.

Come si richiede

Se vuoi richiedere la disattivazione della fornitura:

  • registrati allo Sportello Online
  • accedi alla sezione “richieste” 
  • clicca su “Nuova richiesta”
  • selezione la voce “Disattivazione della fornitura [D01]”
  • inserisci le informazioni richieste
  • compila e allega il modulo utilizzando le istruzioni alla compilazione
  • allega copia del tuo documento di identità ed eventuali altri allegati richiesti
  • clicca sul pulsante “salva”

Dopo aver effettuato il salvataggio è possibile seguire l'ter della pratica nella sezione “Le tue Richieste” .

N.B Dovranno essere allegate alla richiesta tutte le pagine del modulo comprese quelle non compilate.

In alternativa, potrai inviare il modulo preventivamente compilato, unitamente agli allegati richiesti, con le modalità indicate in ogni modulo.

Sportello Online

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Distretti
Per prenotare

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Cosa serve

Documentazione da presentare

Per una corretta compilazione del Modulo Richiesta di Modifiche Contrattuali, che dovrà essere allegato alla richiesta di disattivazione,  è necessario tenere a portata di mano i seguenti dati: Codice Cliente e Codice Servizio  che si trovano sulla prima pagina di ogni bolletta, matricola e lettura del contatore, nuovo indirizzo di recapito delle bollette (dove verrà spedita la fattura di cessazione) e copia del documento di identità del richiedente da allegare alla richiesta.

Modulistica

Tempi e scadenze

7
giorni
Giorni medi di attesa, dalla richiesta
7
giorni
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Contatti

Telefono - da rete fissa:
800062692

Telefono - da cellulare:
+390704511328

Telefono - da estero:
+390704511328

Sito web:
www.abbanoa.it

Lun
08.30, 18.30
Mar
08.30, 18.30
Mer
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Gio
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Ven
08.30, 18.30
Sab
08.30, 13.15
Valido dal 01/01/2021

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Ultimo aggiornamento:Lunedì, 23 Agosto 2021