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Variazione tariffa applicata

Si richiede una variazione tariffa applicata qualora sia necessario modificare la tariffa da applicare al contratto in essere.

Cos'è

Puoi chiedere una variazione tariffa applicata per esempio in caso di modifica residenza anagrafica rispetto al dato comunicato in sede di sottoscrizione del contratto di fornitura.

Fra le variazioni tariffa applicata rientra anche la modifica dei componenti del nucleo familiare (solo per le utenze con tariffa domestico residente).

Per determinare il numero di Componenti il Nucleo Familiare (CNF) si fa riferimento al concetto di "famiglia anagrafica" definito dall'art. 4 del D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223, inteso come l'insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, unione civile, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso comune e nella stessa abitazione.

Nel caso in cui intervengano successive modifiche al numero dei componenti del Nucleo familiare le variazioni devono essere comunicate entro 60 giorni dall'effettiva modifica.

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Titolare del contratto di fornitura, tutore legale, amministratore di condominio, rappresentante legale per le società/enti.

Come si richiede

Se vuoi richiedere la variazione della tariffa applicata:

  • registrati allo Sportello Online
  • accedi alla sezione “richieste” 
  • clicca su “Nuova richiesta”
  • seleziona la voce “Variazioni Contrattuali [A510]” 
  • inserisci le informazioni richieste
  • seleziona la voce "Variazione tariffa applicata" nel campo Dati Variazione Contrattuale
  • compila e allega il modulo utilizzando le istruzioni alla compilazione
  • allega copia del tuo documento di identità ed eventuali altri allegati richiesti
  • clicca sul pulsante “salva”

Dopo aver effettuato il salvataggio è possibile seguire l'iter della pratica nella sezione “Le tue Richieste” .

N.B Dovranno essere allegate alla richiesta tutte le pagine del modulo comprese quelle non compilate.

In alternativa, potrai inviare il modulo preventivamente compilato, unitamente agli allegati richiesti, con le modalità indicate in ogni modulo.

Sportello Online

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Distretti
Per prenotare

Attivo per gli sportelli di Arzachena, Iglesias, Isili, Macomer, Ozieri, Tempio Pausania e Tortolì

Cosa serve

Documentazione da presentare

Per una corretta compilazione del Modulo Richiesta di Modifiche Contrattuali, che dovrà essere allegato alla richiesta di variazione tariffa applicata,  è necessario tenere a portata di mano i seguenti dati: Codice Cliente e Codice Servizio  che si trovano sulla prima pagina di ogni bolletta, matricola e lettura del contatore, indirizzo di recapito delle bollette, nuova tariffa da applicare e copia del documento di identità del richiedente da allegare alla richiesta.

Modulistica

Contatti

Telefono - da rete fissa:
800062692

Telefono - da cellulare:
+390704511328

Telefono - da estero:
+390704511328

Sito web:
www.abbanoa.it

Lun
08.30, 18.30
Mar
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Mer
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Gio
08.30, 18.30
Ven
08.30, 18.30
Sab
08.30, 13.15
Valido dal 01/01/2021

Il numero verde del Servizio clienti (800062692) è gratuito per le chiamate da rete fissa.
Alle chiamate da cellulare al numero del Servizio clienti 070 45 11 328 si applica la tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario.

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Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 23 Agosto 2023