A chi si rivolge
Chi può fare domanda
Può inoltrare richiesta di voltura gratuita l’erede o un soggetto residente nell’immobile su cui è attiva la fornitura, in seguito al decesso dell’intestatario
Si richiede una voltura gratuita in caso di decesso dell'intestatario della fornitura, al fine di procedere con l' attivazione con contestuale variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi, di un punto di consegna attivo (dove è presente l’acqua).
Può inoltrare richiesta di voltura gratuita l’erede o un soggetto residente nell’immobile su cui è attiva la fornitura, in seguito al decesso dell’intestatario
Se vuoi richiedere una voltura gratuita :
Dopo aver effettuato il salvataggio della richiesta segui lo stato della pratica nella sezione “Le tue Richieste".
In alternativa, potrai inviare la documentazione secondo le modalità indicate in ogni modulo.
N.B Dovranno essere allegate alla richiesta tutte le pagine del modulo comprese quelle non compilate.
Attivo per gli sportelli di Arzachena, Iglesias, Isili, Macomer, Ozieri, Tortolì e Tempio Pausania
Per una corretta compilazione del Modulo Richiesta di Modifiche contrattuali, che dovrà essere allegato alla richiesta, è necessario tenere a portata di mano i seguenti dati: Codice Servizio del precedente intestatario della fornitura che si trova sulla prima pagina di ogni bolletta, matricola e lettura del contatore, dati catastali rilevabili nella denuncia di successione (categoria, codice catastale del Comune, sezione, foglio, particella e subalterno), estremi registrazione atto di successione,. data del decesso dell'intestatario della fornitura. Indirizzo di recapito delle bollette e copia del documento di identità del richiedente da allegare alla richiesta.
Che cos’ è il codice servizio e dove puoi trovarlo
Il codice servizio identifica univocamente la fornitura per questo motivo è necessario indicarlo in alcune istanze. Il codice servizio viene indicato in tutte le fatture pertanto in caso di voltura sarà necessario richiederlo al precedente intestatario. Qualora non fosse possibile reperire in alcun modo il codice servizio è sufficiente annotare il numero di matricola del contatore e contattare il nostro call center per acquisirlo.
Il termine per la presentazione della richiesta di voltura è pari a 90 giorni dal momento in cui si è verificata l’insorgenza del diritto.
Dopo aver effettuato il salvataggio della richiesta è possibile verificare nella sezione “Le tue Richieste” lo stato della pratica.
Ultimo aggiornamento:Lunedì, 23 Agosto 2021